ex Nimbus r27r #2054

was for sale.. :smile:
at the moment i stop assurance and stop it..
i need to change oil, brake fluid and fit it on stands

i bought this for change brake fluid by myself, gunson g4062
71p6-5AVSXL._SL1500_.jpg
 
Last edited:
Don't use too much pressure with the gunson, at 30psi it'll probably blow off the top of the reservoir. Better off with about 20psi or less if I remember correctly.
 
from my friend website ​http://kgmartsi.wix.com/cliors203project#!alleggerimento/c1x7g

Alleggerimento


Rimozione kit bombole lubrificanti (0,383 Kg)
Rimozione bombole ripara-pneumatici (0,661 Kg)
Rimozione kit di emergenza (1,013 Kg)
Rimozione kit ganci di traino (1,594 Kg) Nota: Cric non presente nella versione Light
Rimozione anelli metallici dal bagagliaio (0,081 Kg)
Rimozione tergicristallo posteriore (1,221 Kg)
Rimozione sedili posteriori e pannello (16,300 Kg)
Rimozione cinture posteriori ed isolanti (2,509 Kg)
Bulloni vari (0,280 Kg)
Rimozione cinture anteriori con annessi ed alcuni isolanti (4,800 Kg)
Cinture Sabelt anteriori (+4,573 Kg)
Sostituzione dello scarico originale (21,600 Kg) con quello Ktec (19 Kg). Guadagno: 2,6 Kg
Sostituzione Filtro originale (3,462 Kg) con Filtro Renault Sport Cup (2,106 Kg). Guadagno: 1,356 Kg
Sostituzione Batteria originale (15.8 Kg) con Batteria Varley Red Top (6,6 Kg) + Cavo ed accessori: 1 kg. Guadagno: 8.2 Kg
Sostituzione sedili originali (51,9 Kg) con Sedili Sabelt Titan (28,044 Kg) Guadagno: 23,856 Kg
Rimozione liquido lavavetri (5 Lit) Guadagno: 5kg
Sostituzione specchietti retrovisori laterali (2,428 Kg) con retrovisori in carbonio vero (0,650 Kg). Guadagno: 1,778 Kg
Alettone posteriore: + 2,423 Kg
Sostituzione Volante originale (2.876 Kg) con Volante OMP (2.018 Kg). Guadagno (0.858 Kg)
Rimozione Air Bag Passeggero (2.838 Kg)
Spessori Convergenza asse posteriore (+0,071 Kg)
Sostituzione cerchi: Cerchi OZ Ultraleggera+Gomme Toyo R888 (17,3 x 4 kg). Cechi+Gomme originali (18,87 x 4 Kg). Guadagno: 6,28 Kg
Sostituzione assetto: Assetto nuovo (17,4 Kg). Assetto originale (23,3 Kg). Guadagno: 5,9 Kg
Sostituzione dischi freno anteriori: Dischi freno anteriori KTR (13,12 Kg). Dischi freno originali (16 Kg). Guadagno: 2,880Kg
Sostituzione dei Supporti motore (3,020 Kg). Supporti motore originali (3,753 Kg). Guadagno: 0,773 Kg
Estintore (+2,900 Kg)
Sostituzione differenziale originale (3,8 Kg) Autobloccante (5,6 Kg). Perdita: 1,8 Kg
Eliminazione Pannelli, rivestimenti ed isolanti interni (29,191 Kg)
Strumentazione supplementare (+0,516 Kg)
Eliminazione radio (1,415 Kg)
Pannelli portiere anteriori (2), graffe e interruttori alzacristalli (+2,308 Kg)
Eliminazione climatizzatore
clima e vaschetta lavavetri con annessi water tank (8,937 Kg), Supporto-Rullo per l'eliminazione dell'aria condizionata (+1,521 Kg)
Add 5kg if you have 5ly water inside the window cleaner tank
Eliminazione schiuma isolante parte passeggero (3,758 Kg)
Eliminazione Vano porta oggetti parte passeggero (2,980 Kg)
Pedana guidatore in carbonio: +1,782 Kg, Pedana passeggero in carbonio: +1,455 Kg
Eliminazione tergicristalli anteriore insieme al meccanismo (3,084 Kg)
Rimozione plastiche tunnel centrale (2,265 Kg)
Sostituzione pannelli CUP (2,270 Kg) con nuovi pannelli in PVC (1,740). Guadagno: 0,530 Kg
Rimozione finestrini anteriori (DX: 4,240 Kg, SN: 4,225 Kg) con minuteria (0,499 Kg) e meccanismo alzacristalli (DX: 1,720 Kg, SN: 1,720 Kg). Sostituzione con finestrini in Lexan by Plastics 4 Perfomance (DX: 2,280 Kg, SN: 2,500 Kg) Guadagno: 7,624 Kg
Rimozione finestrini posteri (DX: 2,233 Kg, SN: 2,300 Kg) e lunotto posteriore (4,640 Kg). Sostituzione con finestrini in Lexan by Plastics 4 Performance (DX: 1,270 Kg, SN: 1,306 Kg) e lunotto posteriore (2,666 Kg). Guadagno: 3,931 Kg
Sostituzione dischi freno anteriori KTR (13,12 Kg) con KTR by Performance Friction Brakes 330/28mm (13,6 Kg). Perdita: 0,480 Kg

Sostituzione collettore di scarico (7,1 Kg) con collettore di scarico R3 Maxi (4,9 Kg): Guadagno 2,2 Kg
Sostituzione scarico KTR (19 Kg) con scarico arigianale (9.4 Kg): Guadagno 9,6 Kg
Sostituzione barra di torsione originale 21mm.(4,318 Kg) con barra di torsione Renault Sport CUP 22mm.(4,676Kg). Perdita: 0,358 Kg
Spessori rialzo cremagliera: +174gr
Sostituzione biellette di rinforzo verticale originali (1,553 Kg) con biellette di rinforzo verticali CUP (0,525 Kg). Guadagno: 1,028 Kg
Sostituzione rinforzi della culla orizzontali (Posteriore: 1,271 Kg, Anteriore: 3,371 Kg) con rinforzo a "X" CUP (2,587 Kg). Guadagno: 2,055 Kg
Sostituzione bracci oscillanti originali (5,624Kg), con quelli CUP con Uniball (5,880 Kg). Perdita: 0,256 Kg
Modifica culla originale con nuovi supporti metallici posteriori e saldatura: Perdita approssimativa 0,500 Kg
Adattatori per sensori pressione e temperatura olio: 60gr
Gomme Dunlop Slick: 8 Kg (x4) Guadagno: 6,4 Kg (rispetto alle Toyo R888)
Eliminazione motorino di bloccaggio della serratura dello sportellino del carburante e relativi cavi: 202 gr
Roll-Bar: +50Kg
Rimozione riscaldamento: 7 Kg
 
Happy new year to all my friends!!
My clio is in garage on stands in this months, for next year i hope to do few but intense track day.. Imola, Mugello, Vallelunga.. :smile:

3E6CF191-1D2D-4EC6-AB5C-9234F9B3D0ED_zpstmvm382a.jpg